PROPRIETA' E BENEFICI DELLA PAPAYA
Ho conosciuto e apprezzato questo frutto in America precisamente in Florida .
La papaya non è solo un frutto delizioso da gustare, ma possiede spiccate proprietà benefiche per la salute
Composta per l’87% di acqua e per la restante parte da carboidrati, vitamine e sali minerali. Grazie alla presenza delle vitamine C ed E risulta essere un ottimo antiossidante ma anche un buon rigenerante della pelle grazie alla attività della vitamina A.
Grazie a tutte queste vitamine può essere considerato un toccasana per chi ha le difese immunitarie basse.
Il suo effetto depurativo non si limita al canale alimentare, ma si estende anche alle altre cellule. Da alcuni studi effettuati recentemente si è notato, infatti, che l'uso della papaya riduce l'incidenza di alcune malattie degenerative del sistema nervoso centrale,
La papaya ci aiuta purificare il nostro organismo perché stimola l'eliminazione e lo smaltimento delle sostanze di scarto e purifica il sangue, effettua anche una sorta di pulizia dell'intestino, aiuta anche a ridurre il sovrappeso stimolando il metabolismo e aiutando a scomporre più velocemente le proteine, con beneficio per la digestione e con minor formazione di sostanze di scarto che l'organismo deve eliminare, perché tossiche.
La papaya è un frutto che contiene pochissimi grassi, pari allo 0,3%, un bassissimo apporto di calorie e molte fibre.
… Insomma, l’elenco delle proprietà della papaya pare non finire mai.
Visto l'elevato costo della papaya fresca in commercio in Italia si può assumere Papaya fermentata che potenzia le caratteristiche di questo frutto e lo rende totalmente assimilabile.
Commenti
Posta un commento